Anche Brescia-Bologna nel mirino
02/06/11
"La A è il secondo livello dell'inchiesta - ha spiegato un investigatore - ma di aspetti da chiarire ce ne sono ancora moltissimi". Inter-Lecce del 20 marzo è una delle 18 gare finite nel mirino. In questo caso il tentativo fallisce: gli indagati avevano scommesso sui tre gol di scarto dei nerazzurri, mentre la partita terminò 1-0. Sotto i riflettori però c'è anche un altro incontro della massima serie: in un'intercettazione del 25 marzo, Pietro Bassi ("un informatore amico del ds della Nocerina") predice a Gianfranco Parlato, uno degli arrestati, quattro risultati poi rivelatisi esatti. E tra questi c'è appunto Brescia-Bologna 3-1. La partita non è stata messa sotto inchiesta non avendo gli inquirenti avuto altri riscontri nel corso delle intercettazioni.
BASSI: "Il Brescia prende tutto, capito?"
PARLATO: "Che ha"
BASSI: "Il Bolo"
PARLATO: "Può essere, quello può essere"
In un'altra conversazione Massimo Erodiani, organizzatore e raccoglitore delle scommesse, racconta al 'sodale' Francesco Giannone:
ERODIANI: "L'anno scorso ho fatto il Chievo a Milano... Over tre e mezzo... si sono presentati là.... mi hanno detto, vi facciamo vincere la partita, fateci fare un gol! La partita mi sa che finì 3-1, 4-1...".
Il nuovo scandalo rischia dunque di sconvolgere i campionati di Serie B e Lega Pro ma dagli interrogatori degli arrestati potrebbero emergere altri elementi. E le intercettazioni gettano pesanti ombre anche sulla Serie A.
Nessun commento:
Posta un commento