Ed ora "Dai un calcio al mal di testa", con questo slogan oggi prende il via la terza edizione della Giornata Nazionale del Mal di Testa con iniziative che coinvolgeranno decine di città italiane.
Il mal di testa, le emicranie, le cefalee possono pregiudicare la qualità della vita di chi ne è colpito e spesso a far più danno è la mancanza d'informazione.
Il mal di testa, le emicranie, le cefalee possono pregiudicare la qualità della vita di chi ne è colpito e spesso a far più danno è la mancanza d'informazione.
Sapere come uscire dal problema, avere accesso alle informazioni necessarie, questo è lo scopo della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC) che organizza da tre anni l'iniziativa che quest'anno prende il nome "Dai un calcio al mal di testa".
Come educare il paziente colpito dalla cefalea ad corretto controllo dei sintomi, qual'è il giusto trattamento durante gli episodi, come prevenire i disturbi. Queste le informazioni che servono. E ancora, quali farmaci sono indicati ed il rischio di abuso.
Un'attenzione che si rivolge soprattutto ai genitori ed ai giovani che sono spesso colpiti in età precoce.
Gli specialisti della SISC saranno a disposizione per ogni richiesta di chiarimenti e distribuiranno al pubblico il materiale informativo.
L'iniziativa prende il via il 21 maggio ed è patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, dal Ministero della Salute, dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e dagli Odontoiatri e dagli Enti locali.
Decine le città, da nord a sud, che parteciperanno all'iniziativa. Comunque per sapere dove trovare i medici specialistici è sufficiente andare sul sito www.sisc.it.
Nessun commento:
Posta un commento